Usare il buono esperienza

LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO GENERALE PER LE ATTIVITA' DEI TESSERATI

Termini, Condizioni e Limitazioni al Volo
Definizioni usate nel testo:
Tesseramento con volo = buono che da diritto ad un volo in biposto con vari velivoli.
Tu = persona tesserata ed accetta questi Termini e Condizioni.
Noi = ASD Eventi Straordinari
1. Quando attraverso il nostro sito ti registri e diventi un tesserato sei legato a questi Termini e Condizioni che si trovano anche in sintesi sul buono in tuo possesso e integralmente sul sito (www.regalistraordinari.it). Sei tenuto a leggere e a comprendere, non accetteremo nessun tipo di reclamo successivamente.

2. Il tesseramento è obbligatorio per ragioni fiscali e assicurative ma non comporta nessun obbligo di rinnovo da parte tua, scadrà automaticamente il 31 agosto dell’anno corrente. Questo da diritto ad effettuare il volo da te scelto.

3. La prenotazione del volo può essere effettuata solo seguendo le istruzioni che trovi sul documento in tuo possesso tramite telefono o email quando presente.

4. Ai sensi dell’art.59 Codice del Consumo, prevede che vi siano alcune fattispecie di acquisti a distanza per i quali resta del tutto escluso il diritto di recesso. Nella categorizzazione indicata dalla legge si ritrova, in via esemplificativa:
> Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
> i servizi riguardanti le attivita' del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; Pertanto il Consumatore non può esercitare il diritto di recesso successivamente alla conclusione del Contratto, stessa cosa vale per la proroga della data di scadenza. Aderendo a ASD Eventi Straordinari ne accetti le condizioni pertanto non sarà possibile avvalersi di tale norma e NON rimborsabile per nessuna ragione se non per nostre evidenti mancanze organizzative.

5. Il buono è cedibile ad altra persona. In caso di cambio nominativo sei pregato di comunicarcelo tramite email con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla scadenza; prima del volo ogni passeggero dovrà sottoscrivere per accettazione i nostri Termini e Condizioni.

I nostri obblighi nei tuoi confronti

6. Il tesseramento dà il diritto a partecipare ad un'esperienza prescelta di un volo in biposto con un aeromobile a tua scelta presente sul sito in una data da concordare entro 24 mesi dall'emissione e se non altro specificato, le assicurazioni previste dalla vigente normativa.
Il nostro impegno è quello di poter effettuare il volo entro la data della scadenza che è di 24 mesi, i giorni di maltempo o inverno non ne prolungheranno la data.
Il passeggero potrà esprimere una sua preferenza per volare ma la conferma dell’orario, del giorno e della località verrà effettuata dal pilota esclusivamente sulla base delle previsioni meteorologiche e sue valutazioni. Si raccomanda pertanto per il giorno del volo di NON avere altri impegni personali in quanto potrebbe essere necessaria tutta la giornata per trovare il momento favorevole, alla meteo non si comanda ed il pilota saprà scegliere responsabilmente, le sue decisioni non sono per nulla sindacabili. Nel caso in cui nella località scelta le condizioni meteo dovessero rivelarsi inidonee, l'istruttore proporrà una località e/o un orario alternativi, oppure, a suo insindacabile giudizio, potrà decidere di rinviare all'attività in altra data che verrà fissata in accordo con il passeggero, questo non potrà essere motivo di contestazione e non prevede alcun tipo di rimborso relativo a spostamenti, soggiorni ecc...
L'anticipo di tempo indicato per le prenotazioni è indicativo e non tassativo, la data può variare in base alla meteo, alla stagione e al numero di prenotazioni in corso, il buono vale 24 mesi.

7. I dettagli dei nostri voli sono descritti nelle relative schede, leggere bene tutto il testo e le condizioni. Il pilota, pur cercando di attenersi al programma, per ragioni di sicurezza, ha l’assoluta responsabilità di decidere la durata, la conduzione del volo, il momento ed il luogo d'atterraggio.

8. Un volo sportivo soprattutto se senza motore dipende completamente dalle condizioni meteorologiche. E' quindi possibile che il tuo volo venga cancellato in qualsiasi momento se le condizioni non sono favorevoli anche pochi istanti prima del decollo. Se un volo viene cancellato o interrotto per causa meteo o per qualsiasi altro motivo non dipendente dalla nostra volontà, ti proporremo una nuova data per fare il volo o deciderai tu quando prenotare di nuovo sarà tuttavia possibile ripetere l’esperienza in altra data se il volo si è svolto per meno del 60% del previsto. Non rimborseremo il tesseramento né eventuali tue spese di trasporto, vitto od alloggio.

9. (MONGOLFIERA) In tutti i voli, esclusi i voli VIP (voli esclusivi per sole due persone + pilota) e i voli durante i raduni, verranno formati dei gruppi di minimo 5 passeggeri.

10. Il tesseramento non è rimborsabile come specificato al punto 4. Se ci presenti un certificato medico almeno 20 giorni prima della scadenza che attesta che non sei in grado di volare e che non lo sarai per tutta la validità residua puoi richiedere posticipare la scadenza fino ad un massimo di 6 mesi (con sovraprezzo pari al 50% del valore del tesseramento) oppure donare il volo ad un tuo amico comunicandolo al pilota in fase di prenotazione.

11. (MONGOLFIERA) In rari casi di voli con gruppi numerosi in più mongolfiere o impossibilità di nostri piloti a volare ci riserviamo di affidare l'esecuzione dei nostri voli anche ad altri operatori, titolari di regolare licenza ENAC. Anche in questo caso varranno sempre questi Termini e Condizioni.

12. Se i voli verranno sospesi per motivi di forza maggiore verranno comunicate modalità di estensioni della durata dei tesseramenti. Non siamo responsabili comunque di perdite economiche o qualsiasi danno procurato da questa eventuale sospensione. Le richieste di proroga dovranno pervenirci sotto forma scritta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sempre prima della scadenza naturale del buono, saranno sottoposte all’ente assicurativo che ne deciderà o meno l’approvazione per validi motivi insindacabili. Richieste con buoni scaduti non verranno prese in considerazione.
13. Si informa che come previsto dalla legge D.p.r. 133/2010 i nostri Piloti sono coperti da assicurazione RCT ed infortuni passeggero con massimale nei termini di legge. Il passeggero accetta tali massimali come massimo risarcimento in caso di danni e/o infortunio alla propria persona e/o cose. Si rende noto che la A.s.d. Eventi Straordinari non ha in nessun caso responsabilità di nessun genere, eventuali richieste sono da farsi direttamente al Pilota responsabile.

14. In tutti i casi il risarcimento non è dovuto od è dovuto in misura minore qualora venga dimostrato che il passeggero danneggiato è responsabile del danno o vi ha contribuito per negligenza, atto illecito od omissione. L’assicurazione provvederà ad intervenire entro i termini di legge.

15. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per qualsiasi danno a macchine fotografiche, telecamere, telefonini, occhiali o altri oggetti che tu porti in volo.
Se una nostra videocamera non dovesse funzionare e il video proposto non fosse stato registrato per ragioni tecniche questo non sarà motivo di ripetizione del volo ma sarà rimborsato solo il costo del video eventualmente pagato o nulla se offerto in omaggio.

I tuoi obblighi verso di noi
16. Tutti i tesseramenti con buoni hanno validità limitata nel tempo con data di scadenza. Se sei in possesso di un buono con validità 12 mesi e non sei riuscito a volare per motivi di salute, ti diamo la possibilità di prorogarlo una tantum al costo pari al 50% del valore del buono in tuo possesso, a patto tu ne faccia richiesta nel mese della scadenza e che l’ente responsabile approvi le ragioni. Se non voli in questo arco di tempo e non richiedi la proroga il buono scade e perdi ogni diritto di utilizzo. Non preoccuparti se il volo è stato posticipato causa meteo, non ci sono limitazioni alle prenotazioni nell’arco della validità.
Per i buoni con validità 24 mesi non sono previste proroghe sulla data di scadenza, prenota in tempo e non ci saranno problemi, più aspetti e meno tempo utile avrai a disposizione.
17. Prima di volare sei tenuto a contattare telefonicamente i nostri piloti il giorno precedente al volo per la conferma Meteo e ultime indicazioni, NON sarà mai il pilota a contattarti.

18. Puoi cambiare la tua prenotazione telefonando ai piloti fino a 5 giorni prima del volo.
Messaggi di cancellazione del volo lasciati per sms, via email o altra via non sono validi.

19. In caso non rispetti il termine per cambiare la tua prenotazione previsto al punto 18 oppure non ti presenti al ritrovo per il volo, perdi qualsiasi diritto ad utilizzare il buono e non avrai nessun rimborso.

Norme generali

20. Il volo sportivo può essere rischioso come qualsiasi altro sport, hobby od attività. Al tesseramento e partecipando ad un volo sei cosciente dei rischi e li accetti. Il volo, in ogni occasione, sarà sotto il controllo e supervisione di un pilota certificato dall'Aero Club d’Italia e dall’Ente Nazionale per l'Aviazione CIVILE (ENAC) che si impegna a rendere il volo il più sicuro e piacevole possibile.
L’ A.s.d. Eventi Straordinari garantisce che tutti i suoi piloti VDS hanno conseguito L’Attestato per il Volo da Diporto o Sportivo per apparecchi VDS rilasciato dall'Aero Club d'Italia e relativa abilitazione al trasporto del passeggero, il rinnovo dell’attestato di volo è comunque un’ onere del Pilota che ne è l’unico responsabile.

21. Noi siamo piloti e non siamo qualificati per giudicare il tuo stato di salute e se sei in grado di volare oppure se non lo sei; tuttavia se hai dei dubbi, per la tua sicurezza (e quella degli altri passeggeri se volerai in mongolfiera) devi assicurarti di essere in buone condizioni fisiche prima di partecipare al volo magari consultando un medico per consulto.

Non puoi volare:
a. se hai handicap o menomazioni, malattie o sindromi che sono in contrasto con il volo in generale o all'altitudine ed in particolare: non devi soffrire di alcun tipo di cardiopatia, problemi di deficit dell’apparato osseo, problemi gravi alla schiena, non devi avere problemi di compensazione uditiva, non puoi volare se sei in stato di gravidanza.
b. se non sei in grado di entrare e uscire autonomamente dal cesto di una mongolfiera ovvero fare uno/due gradini, far passare una gamba alla volta dall'altra parte del parapetto e riscendere all'interno del cesto. Se non sei in grado di mantenere la corretta posizione di sostegno in fase di atterraggio (flettere le ginocchia tenendosi alle maniglie).
c. se non sei in grado di fare qualche passo di corsa per decollare in parapendio e/o deltaplano.
e. se sei sotto l’effetto di sostanze stupefacenti od alcool.
d. in caso di limitazioni fisiche e/o motorie ti consigliamo di scegliere un’attività di volo con il motore così fisicamente non potrai avere problemi di corsa al decollo o di atterraggio.
e. i velivoli a motore non hanno limitazioni per persone che hanno problemi motori.
Se hai dei dubbi consulta il tuo specialista e portaci un certificato medico che attesta che sei idoneo per poter volare con qualsiasi velivolo. E' importante togliere ogni dubbio sullo stato della tua salute che in caso contrario potrebbe influenzare la tua sicurezza e quelli degli altri passeggeri in caso di volo in mongolfiera.
Per i passeggeri minori di anni 18 è necessaria la sottoscrizione dell’apposita liberatoria da parte di un adulto detenente la potestà genitoriale, richiedila Regali Straordinari.

22. Il pilota ha il dovere, come previsto dal Codice della Navigazione, di escluderti dal volo se in base alla sua opinione puoi rappresentare un rischio per la sicurezza del volo o per la sicurezza degli altri passeggeri nel caso della mongolfiera e tua. Se on hai letto le condizioni o hai fornito indicazioni non veritiere in merito al tuo stato di salute in questo caso non avrai diritto a nessun rimborso e il volo sarà annullato.
23. (MONGOLFIERA) L'altezza minima per essere accettati a bordo è 130 cm che di norma corrisponde a bambini di 8 anni di età . Un adolescente sotto i 16 anni deve volare sempre accompagnato da un adulto. Dai 16-18 anni deve avere un'autorizzazione firmata da un genitore.

24. Cosa serve per la sicurezza delle attività:
- abbigliamento comodo e protettivo in base alla stagione e al tipo di attività scelta, occhiali da sole e/o da vista sono consentiti
- guanti comodi in base alla stagione (consigliati per parapendio)
- scarpe da montagna per trekking leggero o simili, senza tacco (obbligatorie per parapendio e deltaplano)
- macchina fotografica o telecamera (consentita solo se assicurata con un cordino di sicurezza)
- buono stato di salute psicofisico (obbligatorio) non serve certificato medico ne esperienze precedenti

25. (MONGOLFIERA) Le persone che superano il peso di 115 kg sono tenute a pagare un sovrapprezzo del 50% oppure optare per un volo VIP. Limite massimo di peso 130 kg. a persona.
Leggere bene le schede pubblicate sul sito, i pesi non sono derogabili o trattabili, se ti presenterai fuori dai parametri richiesti perdi qualsiasi diritto ad utilizzare il buono e non avrai nessun rimborso.
Per gli altri velivoli leggere attentamente le condizioni nelle rispettive schede che NON sono tutte uguali.

26. E' vietato fumare in un raggio di 50 metri da qualsiasi velivolo e durante il volo.

27. Non è consentito portare a bordo, animali, merci pericolose, munizioni e armi da guerra.

28. Eventi Straordinari ASD si riserva il diritto di aggiornare in ogni momento questi Termini e Condizioni senza obbligo di informare preventivamente il pubblico.

29. Ai sensi del Regolamento Generale europeo n. 679/2016 (codice in materia di protezione dei dati personali) ci consenti il trattamento dei tuoi dati personali per uso interno di amministrazione e contabilità. Acconsenti al trattamento ed alla pubblicazione di eventuali immagini atte a rilevare la tua identità sul web, in articoli di giornali e riviste ed in eventi da noi organizzati ad uso esclusivo di promozione della nostra attività.

30. Se non siamo in grado di portare a termine l’esperienza per qualsiasi ragione ci riserviamo di cancellare il contratto, restituendo unicamente l'importo ci hai anticipato. Non possiamo in ogni caso essere ritenuti responsabili per qualsiasi perdita subita dal cliente di qualsivoglia natura a causa della cancellazione del volo.

31. Eventi Straordinari ASD si riserva il diritto di rifiutare il tesseramento con volo in qualsiasi momento. In casi eccezionali ci riserviamo anche di cancellare un tesseramento volo esistente (con o senza rimborso) se l'equipaggio o i passeggeri sono oggetto di violenze verbali o fisiche o se il regolare svolgimento dell'attività rischia di essere disturbato dal tuo comportamento o da quello dei tuoi accompagnatori.
32. Ci consenti il trattamento dei tuoi dati personali per uso interno di amministrazione e contabilità.
33. Il Foro competente per ogni controversia è Aosta.

Attenzione: nel caso non si presentasse all'appuntamento senza aver preavvisato il pilota almeno 24H prima del volo il suo buono sarà considerato annullato e non avrà diritto ad alcun rimborso o ripetizione dell'appuntamento.

La prenotazione vera e propria (la scelta della data) dovrà essere fatta telefonicamente con l'organizzatore solo dopo aver acquistato il buono perchè serve il codice, bastano 7/8 giorni di preavviso (un po' di più in agosto causa attività turistiche).

Per poter usufruire del servizio indicato devi necessariamente:
- contattare l'organizzazione indicata sul buono con l'anticipo indicato, prendere accordi per la prenotazione.
- portare con te i fogli originali, integri e firmati, consegnare entrambi i fogli firmati all'organizzazione prima di partecipare all'attività.
Sono compresi nei tesseramenti con battesimo del volo SOLO i servizi espressamente indicati, non è compreso niente di quanto non specificato. 

L’UNICO modo per prenotare il volo è quello indicato, questo vale per tutti.

Nelle ore centrali della giornata i piloti volano e quindi non possono rispondere al telefono, chiamare al mattino prima delle 10 o pomeriggio dopo le 18.00, si può anche inviare un SMS, in alcuni buoni è indicata la mail, se non c’è risposta immediata non facciamoci prendere dal panico, ci sono molte prenotazioni in coda, arriva il turno per tutti.

Se aspetterai gli ultimi mesi o giorni per prenotare il volo il tuo tempo si ridurrà, devi tenere conto delle altre prenotazioni, persone che prima di te hanno riservato, ogni giorno si fanno un numero limitato di voli compatibilmente con le ore "volabili". Considera le condizioni meteo, ogni giorno di brutto tempo è un giorno perso e sottratto ai tuoi giorni utili.
Quindi se aspetti troppo il rischio di non poter volare aumenta per le cause sopra descritte, non ci saranno proroghe ne rimborsi per nessuna ragione.
Prima di scegliere un servizio o un'attività accertarsi di essere in possesso dei requisiti minimi richiesti.

Diritto di recesso.

Eccezioni/esclusioni al diritto di recesso.
Ai sensi dell’art.59 Codice del Consumo, prevede che vi siano alcune fattispecie di acquisti a distanza per i quali resta del tutto escluso il diritto di recesso.

Nella categorizzazione indicata dalla legge si ritrova, in via esemplificativa:
1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e' escluso relativamente a:
> i servizi riguardanti le attivita' del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
Pertanto il tesserato non può esercitare il diritto di recesso successivamente alla conclusione del Contratto, stessa cosa vale per la proroga della data di scadenza.
Acquistando il nostro tesseramento ne accetti le condizioni pertanto non sarà possibile avvalersi di tale norma e NON rimborsabile per nessuna ragione causa normative fiscali che regolano la nostra attività sportiva.

Ai sensi dell’art.59 Codice del Consumo il buono non è rimborsabile e la scadenza non è prorogabile, sono norme fiscali che regolano la nostra attività.

Per qualsiasi chiarimento o problema chiamare:

347 6496679 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00
Questo NON è il numero per le prenotazioni delle attività.
Le attività si svolgono nell'ambito di A.s.d. Eventi Straordinari con tesseramento temporaneo al 31 agosto senza rinnovo automatico.