Condizioni e prezzi

Salvo diverse indicazioni TUTTI i prezzi si intendono per una persona e tutto incluso.
Per l'acquisto dei buoni il pagamento sarà sempre richiesto anticipatamente tramite: carta di credito, Paypal, carta poste pay, bonifico bancario.

BUONI REGALO/ESPERIENZA
Al ricevimento del pagamento ti sarà inviato il buono regalo tramite posta elettronica, posta prioritaria o corriere se richiesto, potrai scegliere se riceverlo al tuo domicilio o inviarlo direttamente alla persona interessata. Sul buono non sarà mai indicato il prezzo ma solo la tipologia dei servizi o beni dei quali potrà usufruire. Tutti i dettagli sono contenuti nella busta che invieremo.
Il buono ha validità 12 mesi dalla data di acquisto.
I buoni emessi NON sono rimborsabili per nessuno motivo.
Se per qualsiasi motivo il pilota decidesse di spostare la località del volo o la data dell'attività, non è previsto NESSUN tipo di rimborso relativo a spostamenti, soggiorni, carburante, autostrada ecc...
L'utente può accettare o meno le variazioni, in caso di rifiuto NON sarà effettuato alcun tipo di rimborso ma soltanto assicurato il regolare svolgimento dell'attività in altra data anche nel caso di imminente scadenza del buono (nel caso la responsabilità sia attribuibile al pilota).

ATTENZIONE: i servizi sportivi sono gestiti da Eventi Straordinari ASD, per motivi assicurativi e fiscali l'acquisto del buono comprende l'associazione per l'anno in corso senza rinnovo, scade automaticamente al 30 agosto.

INFORMAZIONI / REGOLAMENTO GENERALE PER LE ATTIVITA'
Regolamento da leggere attentamente: Le condizioni climatiche potranno far variare in qualsiasi momento la scelta dell'orario e località delle attività scelte, la sicurezza è l'obbiettivo primario per ottenere un buon divertimento. In particolare per le attività di volo, Il titolare del buono potrà esprimere una sua preferenza ma la scelta dell’orario, del giorno e della località verrà effettuata dal pilota esclusivamente sulla base delle previsioni meteorologiche e sue valutazioni. Si raccomanda pertanto per il giorno del volo di NON avere altri impegni personali in quanto, per motivi legati alla sicurezza potrebbe essere necessaria tutta la giornata per trovare il momento favorevole, alla meteo non si comanda ed il pilota saprà scegliere responsabilmente, le sue decisioni sono assolutamente insindacabili e non saranno mai motivo di contestazioni. Nel caso in cui nella località scelta le condizioni meteo dovessero rivelarsi inidonee, l'istruttore proporrà una località e/o un orario alternativi, oppure, a suo insindacabile giudizio, potrà decidere di rinviare all'attività in altra data. In caso di impossibilità di effettuare l'attività nella data prevista verrà fissata in accordo un’altra data per l’erogazione del servizio, questo non potrà essere motivo di rimborso del buono, semplicemente si cambia la data. L'anticipo di tempo indicato per le prenotazioni è indicativo e non tassativo, la data può variare in base alla meteo, alla stagione e al numero di prenotazioni in corso.
Cosa serve per la sicurezza delle attività:
- abbigliamento comodo e protettivo in base alla stagione e al tipo di attività scelta (obbligatorio)
- guanti comodi in base alla stagione (consigliati per parapendio)
- scarpe da montagna per trekking leggero o simili (obbligatorie per parapendio)
- occhiali da sole (consigliati)
- casco leggero (obbligatorio per parapendio ma se non ne hai uno verrà fornito gratuitamente in uso)
- macchina fotografica o telecamera (consigliata) - buono stato di salute psicofisico (obbligatorio)
- nel caso dell'attività di volo non serve nessuna esperienza: il tuo pilota penserà a tutto ed in assoluta sicurezza.
NB. Per le attività non ci sono limiti relativi all'età, per i minori è richiesta la presenza di un genitore responsabile Il passeggero dichiara sotto la propria responsabilità:
- di essere in buona salute fisica e psichica e di non avere limitazioni corporee, problemi di salute, cardiovascolari o alla respirazione, malattie e sindromi, operazioni chirurgiche, problemi alla schiena o alle articolazioni, fragilità ossea devono essere comunicate alla prenotazione. In questi casi richiediamo un certificato medico da consegnarci prima dell'effettuazione delle attività.
- di non far uso di droghe o eccesso di alcool.
- di non essere in stato di gravidanza.
- che indosserà durante il volo l’attrezzatura minima richiesta.
- di essere a conoscenza dei rischi che comporta l’attività scelta e di impegnarsi a seguire scrupolosamente sempre tutte le indicazioni fornite dall'istruttore il quale se ritiene che la persona in possesso del buono non abbia i requisiti minimi per effettuare l'attività in tutta sicurezza ha la facoltà di rifiutare il servizio, non è previsto alcun rimborso.
- Il titolare ha la facoltà di cedere il buono ad altra persona. Questa ragione non sarà mai motivo di rimborso del buono.
- Nel caso che l'attività sia iniziata ma venisse modificato il programma per motivi di sicurezza, verrà ritenuto valida e non è previsto alcun rimborso.
- Pesi e parametri fisici: sopratutto per il volo parametri generali sono specificati nelle schede del sito, il pilota si riserva il diritto di non far volare chi non avesse requisiti minimi di sicurezza, il suo giudizio è sempre insindacabile.
TUTTI i nostri piloti sono in regola con le norme nazionali che consentono il volo sportivo, brevetti, abilitazioni e assicurazioni, i velivoli sono revisionati periodicamente secondo le norme del costruttore.
L'acquisto del buono vale come conferma dell'accettazione del regolamento e consenso al trattamento dei dati personali da parte di ASD Eventi Straordinari
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art.59 Codice del Consumo, il recesso è escluso per i servizi riguardanti le attività del tempo libero, qualora il Contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici. Pertanto il Consumatore non può esercitare il diritto di recesso successivamente alla conclusione del Contratto/Acquisto.